Centro Ricerche Vallassinesi.. CRV! |
www.acraccademia.it |
www.radioasso.it |
Sede degli Alpini di Barni.. Mazzafam... |
www.acraccademia.it |
Renzo Turati... Grazie! .. da Acr/Crv! |
EXPO. PISAPIA: “APPREZZAMENTO PER ATTEGGIAMENTO GOVERNO. RIMANGONO ANCORA NODI FONDAMENTALI DA SCIOGLIERE”
Milano, agosto 2013 – “In questi due giorni ( 8 e 9 Agosto) a Roma ho avuto alcuni incontri istituzionali, sia con il Presidente del Consiglio che con diversi Ministri, su questioni importanti per i Comuni, per la nostra città in particolare e per “Expo Milano 2015”. Due giornate intense e nel complesso utili, a cui sono seguiti anche dei risultati che ci fanno ben sperare. In particolare su Expo ho apprezzato l’atteggiamento propositivo, non solo a parole come è accaduto in passato, di questo Governo sin dal suo insediamento, confermato ancora una volta nell’incontro odierno con il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Dopo la riunione positiva del Cipe che ha assegnato in via programmatica risorse per M4, strategica per Expo, ho ottenuto l’impegno a fare tutto quanto possibile per l’approvazione del progetto definitivo già nelle prossime riunioni del Cipe che si terranno ad agosto”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia dopo gli incontri istituzionali che si sono tenuti a Roma su Expo e infrastrutture ed enti locali.
“L’intero Governo - ha proseguito il Sindaco - e il Ministro delle Infrastrutture, in particolare, si stanno impegnando in maniera decisa su Expo 2015. Hanno compreso quanto sia importante per tutto il Paese l’ottima riuscita dell’Evento.
Riguardo al tema generale della finanza locale e degli introiti delle imposte municipali, rimangono però ancora da sciogliere nodi fondamentali per i bilanci degli enti locali, tra cui in particolare la possibilità di modifiche sostanziali del Patto di Stabilità e la deroga per gli investimenti legati all’Esposizione universale”.
“Ho chiesto anche - ha aggiunto Giuliano Pisapia - di accogliere positivamente il messaggio lanciato dall’assessore Maran sui contributi al trasporto pubblico locale, che deve servire non solo i cittadini di Milano e dell’area metropolitana, ma anche decine di milioni di visitatori nel 2015. Dobbiamo farci trovare pronti. Con questi incontri abbiamo dato un’accelerata, ora serve mantenere questa velocità di azione e mettere in campo tutto gli strumenti utili a Expo dal cui successo dipenderà la possibilità concreta di uscire definitivamente dall’attuale crisi economica, dando una reale possibilità di sviluppo economico e sociale e, in particolare, di nuovi posti di lavoro” .
.. a cura di www.acraccademia.it
Nessun commento:
Posta un commento