.. Mission di Acr Onlus


BANDO e reg. del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 AD ACR-ONLUS - CF:97365190152
Mission (Acr Accademia e Centro Ricerche Vallassinesi)
isolinolombardo.blogspot.it/
acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
Mission: “ACR (Onlus) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it

sabato 18 ottobre 2014

Riceviamo e volentieri pubblichiamo a cura di Acr

23° Oscar Nò al bullismo 20-11-2011..
S. Merzario, R. Biscardini e Pasquale
 Salvatore... Pres. Giuria Acr/Crv.
MILANO, BISCARDINI (PSI) – ANCHE MILANO AVRA’ UNA VIA O UNA PIAZZA DEDICATA A SALVADOR ALLENDE

l'On. Sollazzo e  il Sen. Biscardini
.. FOTO ACR/CRV

Soddisfazione in casa socialista per il voto espresso ieri (* p.s... ieri = GIOVEDI' 16-10-2014).. dal Consiglio comunale di Milano.Dopo un anno di attesa, finalmente è stata approvata la mozione proposta dal consigliere Biscardini più altri, affinché anche Milano abbia una via o una piazza intitolata a Salvador Allende. Biscardini, che aveva presentato la mozione l’11 settembre dell’anno scorso in occasione del quarantesimo anniversario della morte del leader socialista cileno, intervenendo in Aula ha detto: “A distanza di 40 anni Allende è rimasto nella coscienza mondiale come un grande protagonista della democrazia e della libertà. Finalmente anche Milano, grande città del mondo, avrà come avviene già nelle grandi capitali democratiche una via che ricorda le sue battaglie e il suo sacrificio.”
(*) p.s... ieri=GIOVEDì 16-10-2014..
http://blog.libero.it/acrilmilanese/commenti.php?msgid=12990376&id=313915#comments
http://www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html
Il partito della Convergenza Socialista aderisce alla manifestazione nazionale indetta dalla CGIL per il prossimo 25 Ottobre a Roma.

In un Paese in cui è tangibile la progressiva perdita di speranza in un futuro migliore da parte di milioni d’italiani, il Governo sembra sempre più inadatto a risollevare le sorti del Paese e sembra aver perso la bussola della ragione incaponendosi sull’articolo 18, in un progressivo e dannoso spostamento verso posizioni centriste e liberiste. I temi del lavoro, della precarizzazione della vita e dello sfaldamento sociale del Paese sono punti delicati che non possono e non devono essere trattati con superficialità e immodestia politica. E’ necessario ridare un futuro alle generazioni a venire.

A giorni comunicheremo maggiori informazioni sull’orario e sul punto d’incontro della delegazione CS. Per chi volesse partecipare alla manifestazione insieme a noi può scrivere a:
convergenzasocialista@gmail.com

1 commento:

acr il vallassinese ha detto...

(*) p.s... ieri=GIOVEDì 16-10-2014..