.. Mission di Acr Onlus


BANDO e reg. del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 AD ACR-ONLUS - CF:97365190152
Mission (Acr Accademia e Centro Ricerche Vallassinesi)
isolinolombardo.blogspot.it/
acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
Mission: “ACR (Onlus) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it

lunedì 30 luglio 2012

COMMERCIO. .. a cura di acr

www.acraccademia.it e www.radioasso.it
DAL COMUNE APPELLO AI COMMERCIANTI: NO ALLA SERRATA AGOSTANA
D'Alfonso: "Legge ha tolto potere al Comune. Rilanciamo protocollo con associazioni di categoria affinché si impegnino a mantenere aperti il 30% dei negozi di vicinato"


Milano 24 luglio 2012 – “Quest’anno saranno molti i milanesi che resteranno in città, per scelta o necessità. Rivolgo quindi un invito ai commercianti affinché la risposta di tutti gli esercizi, soprattutto quelli di vicinato, sia adeguata alla domanda e si eviti la serrata agostana”. Questo è l’appello lanciato dall’assessore al Commercio Franco D’Alfonso.


“Ricordo – prosegue l’assessore – che l’Amministrazione Pisapia si è fatta promotrice nei mesi scorsi di un protocollo con le associazioni di categoria del commercio, grande distribuzione organizzata, associazioni sindacali e consumatori, affinché venga garantito almeno il 30% di aperture, in tutte le nove Zone, di tutti gli esercizi commerciali e per tutti i settori merceologici con particolare attenzione al mese di agosto".

“Va specificato – conclude D’Alfonso – che alla luce del protocollo vigente e dell’attuale quadro legislativo, che di fatto ha liberalizzato orari e giorni di apertura e tolto ogni potere al Comune, stiamo raccogliendo le disponibilità degli esercenti affinché l’impegno delle associazioni per avere il 30% di negozi di vicinato aperti venga raggiunto, affiancando la grande distribuzione che normalmente continuerà il suo servizio a disposizione dei cittadini".


NOTA DI SERVIZIO
GLI APPUNTAMENTI DEL SINDACO PISAPIA E DEGLI ASSESSORI GRANELLI E MAJORINO A FERRAGOSTO
Milano, 14 agosto 2012 - Questi gli appuntamenti per la giornata di Ferragosto del Sindaco Giuliano Pisapia, dell'assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile e Volontariato Marco Granelli e dell'assessore alle Politiche sociali e Servizi per la salute Pierfrancesco Majorino:
ore 10 - Casa Famiglia Stoppani, via Vivaio 7
(c/o Istituto dei Ciechi, con Sindaco e assessore Majorino)
ore 11:30 - Comando Polizia Municipale, via Beccaria 19
(Sindaco e assessore Granelli)
ore 13 - Opera Cardinal Ferrari Onlus, via Boeri 3
(Pranzo con Sindaco e assessore Majorino)
ore 17 - Pio Albergo Trivulzio, via Trivulzio 15
(Sindaco e assessore Majorino)

Altri appuntamenti dell’assessore Majorino: ore 9:15 - Centrale operativa Piano per la socialità, via Statuto 17

ore 11:10 - Istituto Golgi-Redaelli, via Bartolomeo d'Alviano ang. piazza Giovanni dalle Bande Nere

ore 12:30 - Centro Socio Ricreativo “Ricordi”, via Boscovich 42

ore 13:30 - Opera San Francesco, viale Piave 2

ore 16 - Centro Socio Ricreativo “La Porta del cuore”, via Appennini, 147/a

ore 18 - Residenza sanitaria per disabili “La Piccola Casa del Rifugio”, via Antonini 3

Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150 www.acraccademia.it

1 commento:

Unknown ha detto...

Mario Francese ha pubblicato qualcosa in Network per il Socialismo Europeo
Mario Francese 9 agosto 11.19.24
Se l'UDC ci ripensa, SEL ne guadagna!
Fulvia BAndoli
leggendo i giornali di oggi parrebbe che Casini abbia cambiato idea un altra volta e io se fossi cos...