.. Mission di Acr Onlus


BANDO e reg. del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 AD ACR-ONLUS - CF:97365190152
Mission (Acr Accademia e Centro Ricerche Vallassinesi)
isolinolombardo.blogspot.it/
acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
Mission: “ACR (Onlus) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it

martedì 24 febbraio 2015

Riceviamo e volentieri pubblichiamo!

Christian Bosco
Christian Bosco24 febbraio 14.47.13
COMMISSIONE AMBIENTE PSI SICILIA
IL RESPONSABILE REGIONALE
COMUNICATO STAMPA
"L'ASSESSORE BORSELLINO INTERVENGA SULLA SANITA' SIRACUSANA"
L'Assessore Regionale della Sanità, Lucia Borsellino, intervenga rapidamente per risolvere le problematiche riguardanti la sanità siracusana perchè non possiamo accettare che vi sia un intervento del Governo regionale o nazionale solo dopo che scoppia qualche scandalo o che avvenga qualche disgrazia. Sabato scorso al pronto soccorso dell'Umberto Primo di Siracusa mancavano addirittura le coperte e le persone non sapevano come fare per non farsi venire qualche malanno visto che erano messi nel corridoio sulle barelle o sulle sedie a rotelle, non essendoci posti liberi, mentre fuori pioveva a dirotto e c'era vento che ogni qual volta veniva aperta la porta faceva sentire freddo alle persone. Una denuncia simile è stata fatta presente nei giorni scorsi anche da un altro paziente che si era recato presso il suddetto ospedale. Inoltre segnaliamo la carenza di personale che crea lunghe attese per i pazienti. Nulla da dire per la preparazioni dei medici che si dimostrano molto efficienti.
E' inaccettabile che l'ospedale abbia validi dottori, molto preparati e capaci, ma non abbia strutture adeguate e il materiale che occorre giornalmente, come appunto le coperte. I cittadini e anche i funzionari sanitari facciano presenti tutte le problematiche della sanità.
Dell'accaduto abbiamo informato il Presidente Nazionale del PSI, Sen. Carlo Vizzini, il quale ha scritto una nota di rammarico per la malasanità siciliana e l'inadempienza regionale a risolvere le problematiche. L'Assessorato e il Ministero della Sanità, invece di tagliare i fondi, garantiscano strutture adeguate e degne di uno stato che nella carta mette la salute e l'uomo al primo posto. L'Assessore Borsellino, persona capace e seria, si faccia promotrice della lotta per avere una maggiore efficienza sanitaria.
Auspichiamo a riguardo che non solo vi sia al piu' presto l'attrezzatura necessaria ma, anche, che vi sia un miglioramento della sanità pubblica che negli ultimi anni è andata sempre piu' a degradarsi per colpa di amministratori che non pensano al sociale.
Altro problema che è stato messo in rilevanza dal PSI già nelle settimane scorse riguarda l'Ufficio per la prenotazione degli esami di Priolo Gargallo, dove da quando vi è un solo funzionario vi sono molti disagi alla cittadinanza che è costretta a fare le mattinate al freddo senza sapere se arriverà a prenotare la visita prima che l'ufficio chiuda. E, poi, nei giorni in cui questo resta chiuso, proprio per mancanza di personale, si creano disagi alle persone che devono svolgere una visita in tempi brevi. Il Distretto sanitario, il comune di Priolo e l'Assessorato cerchino di risolver il problema perchè i priolesi sono stanchi di avere una sanità che non funziona.
Infine, chiediamo l'esenzione del ticket per le persone meno fortunate e per i malati che, invece, sono costretti a pagare, avendo un occhio di riguardo per quelle zone ove l'ambiente è in forte stato di inquinamento e ove, quindi, le malattie sono sempre piu' in aumento, come a Priolo, Augusta e Melilli.
PRIOLO GARGALLO, LI 24/02/2015 Il Responsabile Regionale Commissione Ambiente PSI Christian Bosco



Acr e Crv condivide www.acraccademia.it 

Nessun commento: