.. Mission di Acr Onlus


BANDO e reg. del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo!... La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. DATE IL VS 5X1000 AD ACR-ONLUS - CF:97365190152
Mission (Acr Accademia e Centro Ricerche Vallassinesi)
isolinolombardo.blogspot.it/
acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
Mission: “ACR (Onlus) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it

venerdì 13 maggio 2016

CRV e ACR

 ... proposta di AGENDA DEL CRV-ACR di MAGGIO

-venerdi 13 burraco asso croce rossa

e tenco sremo
-sabato 14 direttivo crv-acr sede asso,

"Speciale... percorso formativo.. sabato 14 maggio"
ore 10:00 partenza da via Fratelli di Dio, ingresso Parco delle Cave lato banca Intesa... Proposta... Visita al Parco Delle Cave – Percorso “Destra”! giro di 3 ore sul sentiero che costeggia la Cava e sbuca “via Novara”.
Iniziativa rivolta a tutti da 11 a 85 anni (accompagnati dalla guida). Gratuita ( € 9 per l’assicurazione AICS ai non Soci). Info: 02/87392826 crv-acr@libero.it A cura di Acr Baggese e Crv- Aics

e festa del mare sremo
-domenica 15 partecipaz. com. e cres. monza
e festa del mare sremo
-lunedi 16 corsi e percorsi formativi milano
-mercoledì 18 e giovedì 19 biblioteca - corsi
e percorsi formativi sremo
-domenica 22 corsi e percorsi formativi asso
-mercoledì 25 e giovedì 26 corsi e percorsi formativi sremo

-domenica 29 corsi e percorsi formativi asso. valbrona e bellagio
x info: 3394523017 e 3402707829

1 commento:

acr4658 ha detto...

COMUNICATO STAMPA.. a cura di acr e crv
INAUGURATA A MILANO LA NUOVA SEDE DI ANCI LOMBARDIA – SCANAGATTI “SARA’ LA CASA DEI COMUNI”
Milano, 12 maggio 2016 - La nuova sede di Anci Lombardia si prepara ad essere la "Casa dei Comuni", come ha dichiarato il Presidente di Anci Lombardia Roberto Scanagatti inaugurando i nuovi spazi dell'associazione dei Comuni lombardi a Milano, che hanno occupato gli ex uffici di Expo in via Rovello 2.
Uno spazio di circa 1200 metri quadri che riunisce le diverse strutture associative e permette di razionalizzare spese e attività, oltre a far "pensare a nuovi obiettivi, per ridisegnare il ruolo dell'Associazione” che, secondo Scanagatti, deve far diventare lo spazio che si affaccia sul cortile del Piccolo Teatro "una vetrina per i Comuni lombardi e non solo, proseguendo lo spirito di Expo, simbolo dell'internazionalizzazione della città".
Scanagatti ha evidenziato le motivazioni che ha portato Anci Lombardia ad accettare la proposta del Comune di Milano, legate ad una "logica del riuso delle strutture di Expo, seguendo un atteggiamento che i sindaci applicano ogni giorno nelle loro comunità".
Il Presidente di Anci Lombardia ha considerato inoltre come la sede di via Rovello sarà il luogo dove i "comuni potranno conoscersi tra loro per consolidare i loro rapporti, e dove avranno modo di informarsi e approfondire i molti temi legati alla vita delle amministrazioni locali".
Scanagatti ha quindi rivolto un pensiero a Simone Uggetti, "che oggi sarebbe stato qui con noi, e a cui auguriamo presto di risolvere la sua situazione", concludendo osservando che "fare il sindaco è un bel lavoro ma è anche un lavoro molto, molto difficile".

.. ciao a cura di http://clubfturati.blogspot.it/ e www.acraccademia.it

Ufficio Stampa Anci Lombardia

02.866602

3402330052