*Poi lo pubblichiamo sui social e sui giornali
il Civennese/Bellagino e triangolo Lariano*
*Da Simone Cattaneo Capo Gruppo consiliare*
*Bellagio per Tutti*
Riceviamo e volentieri pubblichiamo!
*Il nostro gruppo esprime forte preoccupazione e riserve sul progetto San primo.*
*È un Grande investimento economico- finanziario che impegnerà per molti anni le casse comunali e graverà sulla tassazione dei nostri concittadini, portato avanti senza alcun coinvolgimento della cittadinanza, del comitato ad hoc costituito, dei consiglieri comunali e del nostro gruppo consiliare Bellagio per Tutti.*
Il progetto è stato elaborato ma le carte non sono mai state esibite, non c'è stato nessun confronto. L'amministrazione comunale di maggioranza non ha ritenuto utile condividere ed informare prima di un progetto di tale importanza.
Tutto ciò ci lascia perplessi di questo modo di amministrare.
*È un abitudine - vizio dell'Amministrazione non fare visionare gli atti, vedi anche le nostre richieste in merito alla piazzola raccolta differenziata e relativi atti del consiglio comunale.
Ci chiediamo perché non fare visionare i documenti? E questo modo autoreferenziale di amministrare?
Questo metodo autoreferenziale di amministrare svilisce palesemente un confronto democratico e liberale.
Abbiamo invitato il Sindaco ad organizzare un dibattito pubblico per illustrare il progetto ed eventualmente accogliere le nostre osservazioni che vogliono essere esclusivamente costruttive.
In mancanza di una convocazione pubblica dichiariamo sin d'ora il nostro impegno ad organizzare un dibattito pubblico sul tema san primo, così come abbiamo fatto nei mesi scorsi sugli argomenti più interessanti per i nostri concittadini (ndr regolamento polizia urbana).
È chiaro che prima di assumere una posizione definitiva il nostro gruppo consiliare intende verificare e concretizzare tutto ciò che abbiamo detto più sopra, ovvero esaminare i documenti, confrontarsi con il comitato civico ad hoc costituito, dialogare con l'amministrazione comunale in un dibattito pubblico.
In mancanza di tutto cio rimangono le nostre riserve sul progetto che come detto, ci vede molto scettici e con molte riserve principalmente legate al rilevante investimento finanziario ed alla fattibilità - opportunità di un progetto che andrebbe,ci pare,a stravolgere una parte del territorio bellagino.
Comunicato Stampa!*
Nessun commento:
Posta un commento